Reginelle ai fiori di peperoni: let’s celebrate springtime!
Oggi una ricetta fast and furious. Devo fuggire da casa alla velocità della luce, non ho tempo nè voglia di cucinare qualcosa di complicato, ho già caldo, ho voglia di colori addosso e anche nel piatto. E ho trovato dei peperoni bellissimi al mercato. Li ho tagliati e hanno una bellissima sezione a forma di fiore, in perfetto stile primavera! Poteebbe usarli l’esselunga per i suoi spot: fiore o peperone? eccoli a voi, io corro a mangiarli!
Ingredienti:
reginelle integrali
un peperone giallo
olio al peperoncino
scalogno
Tagliare il peperone a pezzetti piccoli, lasciando solo alcune fette piuttosto larghe. Fare un soffritto leggero leggero con lo scalogno e l’olio e far colorare le fette grandi, poi toglierle e far cuocere il resto del peperone con un pochino di vino bianco, sale e pepe. Nel frattempo cuocere la pasta e quando è molto al dente buttatela nella pentola con le verdure e fatele fare gli ultimi 5 minuti di cottura insieme al sugo. Aggiungete olio piccante a crudo e le fettone di peperone come decorazione.
Utilizzo questo spazio per ringraziare Gio
che ha voluto farmi questo regalo graditissimo!
In cambio le auguro tanta fortuna per il suo piccolo blog appena nato.
Io a mia volta lo rigiro ad una mia amica,
una “salama” che si chiama Barbara
che dichiara di non voler ricevere premi,
(ma io lo so: lo dice solo per finta ; )
Commenti
20 commenti su "Reginelle ai fiori di peperoni: let’s celebrate springtime!"
Anche da te è finalmente arrivato il sole? Anche qui! Non vedo l'ora di uscire senza timore (la sera ancora fa freschetto) vestiti colorati, ballerine e top! Sto correndo troppo? Ma non ho nominato il costume da bagno! =P Mi ha fatto tanto piacere per il premio =) a presto!
=)) ho appena ricevuto il tuo commento =)) in tempo reale.. però se vuoi i miei gnocchi devi darmi almeno un pò di questa pasta, quando ci sono di mezzo peperoni un affare è sempre ben fatto! =)
ahahhahahahahahha ho temuto si aprisse un altro blog, poi ho letto bene prima di cliccare e con l'appellativo di salama posso essere solo io! 🙂
ahahhahahahahahha grazie per le risate sempre a profusione! 🙂
Lo accetto volentieri! 🙂
uhh che belline! sanno proprio di primavera!
ciao a presto 😉
Valeria
che bonta'!!! mai provati i fiori di peperoni in cucina!
Che buonaaaa e che bella!!! Piacere di conoscerti! Buona giornata, 🙂 🙂 Cristina
Anche io sto cominciando a trovare al mercato dei peperoni buoni e gustosi. Mi piace questa pasta, ha proprio un aspetto primaverile
che libidine tesoro!!bravissima!!un bacione
E' vero! LA voglia di piatti colorati e di verdure nella pasta è tanta!!!!
Un primo piatto davvero gustoso!
Buona domenica.
Non capivo "fiori di peperoni" e poi si è svelato l'arcano :)) Bellissimo effetto tagliati così, un primo davvero appetitoso e in linea con i miei gusti. Un bacio, buon we
Ciao, se vai sul mio blog c'è un premio per te ^_^ a presto!
brava per il premio e soprattutto… per questa pasta che "mi piace assai". Un abbraccio e buona domenica
un colore caldo che ricorda il sole…ottima ricetta..
complimenti…sono una tua nuova lettrice..se ti va passa a trovarmi!!
a presto
Semplice, colorato, profumato…insomma, perfetto!
Un bacio!
E'proprio vero, finalmente si cominciano a trovare dei bei peperoni (e anche dei bellissimi pomodori, ma questo non c'entra) e la tua idea valorizza la loro bellissima forma!
ottima pasta, profumata e colorata, un abbraccio SILVIA
Ciao! Che bella pasta colorata che hai preparato. E' perfetta per queste giornate di primavera. Da oggi ti tengo d'occhio e ti seguo…. Buona giornata.
Fast, furious and delicious! ^-^ Molto colorata e fresca!
Un bacione
buona e bella questa pasta!
ahahahh ti sei presa paura é????????????? 🙂 cucinarmi questa per pranzo no? eheheheheh un bacione grosso e grazie ancora per oggi! sei mitica!