1 biscotto, anzi 1000

Eccomi qui per festeggiare le prime MILLE VISITE!

Lo so, per chi di voi ha un blog da tempo 1000 visite non sono niente, ma per me è un traguardo (in 18 giorni di vita!). Quindi ho voluto festeggiare con dei biscotti al cioccolato autocelebrativi ; )

ingredienti:
PER I BISCOTTI
200 gr farina (di solito mi vengono circa 25 biscotti, dipende un po’ dalle forme che scegliete)
90 gr burro  
90 gr zucchero (perchè ho usato cioccolata al latte, se lo usate fondente aumentate la dose)
50 gr cioccolato (uova di Pasqua avanzate…)
1 uovo

PER LA GLASSA
1 albume
200 gr circa di zucchero a velo (vado un po’ a occhio)
qualche goccia di succo di limone per renderla bianchissima (e togliere il sapore latente dell’uovo)

Lavorate il burro a temperatura ambiente con lo zucchero. Poi unite l’uovo e il cioccolato a pezzettini (o grattuggiato) e versate tutto il composto nella ciotola con la farina setacciata con 1 pizzico di sale fino impastando molto in fretta. Fate una palla, ricopritela con pellicola e lasciatela riposare in frigorifero. Dopo qualche ora (anche il giorno dopo) tagliate i biscotti nelle forme che preferite. La buona regola vuole che si rimetta tutto in frigo (i biscotti già tagliati sulla teglia) proprio fino a 1 secondo prima di infornare, ma io non avevo tempo e quindi ho subito infornato a 180° per 15-20 minuti.

Una volta raffreddati i biscotti ho fatto una glassa mescolando con le fruste elettriche prima l’albume e poi lo zucchero poco alla volta. Infine ho aggiunto qualche goccia di limone. Ho ripassato i biscotti (pucciandoli nella ciotola) 3 volte per avere una colorazione bianca molto densa e coprente. 
Ora regalo un biscotto a ognuno di voi che è passato di qui e aspetto tanti followers del mio blog, che sono ancora pochissimissimi! a presto e grazie ; )

Condividi

Commenti

Un commento su "1 biscotto, anzi 1000"

il 16 Giugno 2011 alle 15:10
Anonimo ha scritto:

che grande che sei!sabry

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà pubblicato