Caffè in ghiaccio con latte di mandorla, il caffè leccese

estate
Scroll down for English text
Se mi seguite su Instagram, (se ancora non lo fate rimediate 😉 avrete visto che ho appena trascorso 1 mese nelle stupende terre del Salento. La Puglia mi piace, adoro i campi di ulivi secolari con i loro tronchi tutti contorti, la precisione e l’ordine dei vigneti, le spiagge selvagge, il dialetto che mi fa ridere. E il cibo? Ne vogliamo parlare? Sono tornata a casa così carica di pacchi nel baule che non si capisce se io sia solo una che ama mangiare o se abbia intenzione di aprire un negozio all’ingrosso. 
Se devo scegliere una cosa in assoluto che adoro del Salento, per me il podio spetta al caffè leccese, caffè ghiacciato con un po’ di latte di mandorle. Lo adoro: è forte, rinfrescante e dolce allo stesso tempo. In molti vedendo le mie foto mi avete chiesto come si prepara ed ecco qui, una delle ricette più facili che esistano. Ah, se poi lo bevete in spiaggia allora è proprio uno spettacolo ; )
Caffè leccese
Ingredienti:
– caffè
– latte di mandorla
– cubetti di ghiaccio
In un bicchiere versate un po’ meno di 1 dito di latte di mandorla (se amate il caffè molto dolce allora aumentate un pochino la dose) e 3 cubetti di ghiaccio. In una tazzina preparate un caffè e versatelo nel bicchiere. Vedrete che il bianco della mandorla rimane sul fondo e non si mischia al nero del caffè. Mescolate con un cucchiaino e aspettate a bere ancora un po’ per essere certi che il caffè sia molto freddo.
Diventa mio
follower su TwitterFacebookPinterest Instagram per vedere le mie foto e leggere gli
aggiornamenti del blog! 
_____________________________________________________________________________
Iced coffee with almond milk
Ingredients:
– coffee
– almond milk
– ice cubes
Put 1 tablespoon of almond milk in a glass with 3 ice cubes (use 2 tablespoons if you like very sweet coffee). Make a short coffee and pour it into the glass. Stir until blended and drink when coffee is very cold.
Be my follower on Twitter, FacebookInstagram
and Pinterest to see all my pictures and news! 

Condividi

Commenti

2 commenti su "Caffè in ghiaccio con latte di mandorla, il caffè leccese"

il 31 luglio 2015 alle 16:59
Natalia ha scritto:

Ma tu guarda, sono proprio in zona e non sapevo di questo caffè! Devo assolutamente provarlo. Grazie anche per la ricetta.

il 24 agosto 2015 alle 10:47
Serena Oliva ha scritto:

grazie a te Natalia. Provalo e sono sicura che ti piacerà moltissimo.

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà pubblicato

©copyright 2017 cucchiaiodistelle.com powered by Netzsite