Ghiaccioli con pezzi di cioccolato e banana

cioccolato estate
post sponsorizzato

Io mi ricordo quando ero piccola e andavo al baretto di fronte a comperare un ghiacciolo (c’erano ancora le lire!). I gusti li trovavo sempre un po’ tristi perché quello al limone sapeva un po’ di citrato, quello alla menta mi ricordava il dentifricio e quello al’anice proprio non mi piaceva per niente. Ricadevo sempre su tamarindo, amarena (e non li distinguevo neanche molto uno dall’altro), cola o fragola, che però era una rarità, non c’era mai. Quando invece è ora di merenda e i miei nani mi chiedono un ghiacciolo, la situazione non è proprio la stessa. Glieli preparo con ogni tipo di yogurt o succo di frutta, ci metto dentro gli orsetti caramella gommosi, le codette di zucchero, i pezzi di cioccolato e di frutta, i cereali e i biscotti. Li faccio a strisce, di più gusti, tutti colorati e spesso nascondo dentro un ingrediente segreto e facciamo il gioco di chi lo trova per primo. Ecco, guardo i ghiaccioli che faccio ora e quelli che mangiavo da piccola e penso che sarebbe tanto piaciuto anche a me avere dei ghiaccioli così. Questi sono fatti di latte, frullato di banana e riccioli di cioccolato, e so che oggi verranno divorati in cinque minuti : )

Ghiaccioli alla banana e cioccolato
per 3 ghiaccioli:
– 1 bicchiere di latte
– 1 vasetto di yogurt bianco
– 2 banane Orsero
– riccioli di cioccolato
Nello stampo per i ghiaccioli far aderire alla parete dello stampo alcune fette di banana e riempire la prima parte con un po’ latte (circa i primi 2 cm). Riporre lo stampo nel congelatore. Intanto, nel frullatore, frullare lo yogurt con le banane rimaste tagliate a pezzi. Quando il primo strato si sarà solidificato, aggiungere nello stampo i riccioli di cioccolato e versarci sopra il frullato di banana e yogurt. Concludere con altri riccioli di cioccolato e riporre nel freezer.

Diventa mio
follower su TwitterFacebookPinterest Instagram per vedere le mie foto e leggere gli
aggiornamenti del blog! 

Condividi

Commenti

Un commento su "Ghiaccioli con pezzi di cioccolato e banana"

il 22 maggio 2014 alle 19:43
Claudette ha scritto:

Anche a me sarebbero piaciuti così e anche ai miei tempi (sono un bel po' più vecchia di te)c'erano solo pochi gusti dai sapori che andavano dal detersivo al medicinale. E io, dopo lunga meditazione, di solito sceglievo…. limone!Per quest'estate mi attrezzo così accontento mio figlio e torno un po' bambina anch'io.
Claudette

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà pubblicato

©copyright 2017 cucchiaiodistelle.com powered by Netzsite