Ricetta per marshmallow mostruosi: it’s Halloween party!

Dato che siamo in tema di scherzi, questa non è proprio una vera ricetta, perché i marshmallow non li ho fatti, ma solo comperati. Però vi mostro come trasformarli in qualcosa di mostruoso da offrire ai mostriciattoli che oggi suoneranno mascherati alle vostre porte in cerca di dolcetti. 
– Per i fantasmi: prendete dei marsmallow bianchi e con le forbicine modellate la forma di modo che sia stretta sulla testa e si allarghi verso il basso. Sono molto morbidi e malleabili, facili da modellare. Abbiate solo la cura di lavarvi bene le mani mentre li modellate perchè potreste sporcarli. Dovrete creare l’effetto “lenzuolo”; quindi con le dita pinzate il bordo inferiore e allargatelo come per fare un gonnellino. Poi con pennarelli edibili disegnate il volto. Se non avete pennarelli adatti, usate pure quelli normali, ma allora poi usate i marshmallow solo come decorazione, non li fate mangiare ai vostri bambini, mi raccomando. 
– Per la zucca: modellate il marshmallow con le mani per dargli una forma simile a una zucca, coloratelo di arancione e poi con il nero fate la faccia.
– Per i teschi: tagliate a metà il marshmallow in modo da avere una forma stretta e lunga. Con le forbicine fate un taglio che simuli la bocca. Con il pennarello nero ripassate il bordo della bocca e disegnate occhi e naso. Potete anche sbizzarrirvi e creare altre forme, tipo facce di mostri o di Frankestein, nel qual caso consiglio di colorare il marshmallow di verde.
A questo punto infilzate i marshmallow su bastoncini di legno (quelli da spiedino) e poi inseriteli in cannucce colorate, meglio se nere o grigie. Prendete una tazza o un vaso, riempiteli di caramelle e inserite le cannucce con i mostri. Avrete dei dolcetti originali e in pieno stile Halloween per la festa dei vostri bambini. 

PS: Con questo post inauguro una nuova sezione del blog: DIY & CRAFT, cioè cose create da me, sempre legate al cibo, con le istruzioni per poterle rifare anche a casa. 

Stay tuned: ho in mente un sacco di idee ; )

Condividi

Commenti

Un commento su "Ricetta per marshmallow mostruosi: it’s Halloween party!"

il 31 ottobre 2013 alle 22:57
Claudette ha scritto:

Ti avessi visto prima.. ho una confezione di marshmallow che non so come finire!
Claudette

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà pubblicato

©copyright 2017 cucchiaiodistelle.com powered by Netzsite