Recensione ristorante ‘Vittorio al mare’, Boccadasse – Genova

estate

Il post di oggi accoglie la recensione di un ristorante in cui mi sono trovata molto bene, sia per il menu offerto, sia per la compagnia. Era l’inizio di giugno e per la prima volta mi incontravo con foodblogger come me, conosciute tutte in rete ma mai viste di persona. 
Genova è stata designata come la città che ha ospitato il primo FoodCamp delle Foodholic Bloggers. 
Era una delle prime giornate belle di sole di questa primavera e il ristorante ‘Vittorio al mare‘ ci ha ospitate per il pranzo. Mai nome fu più azzeccato: dalla vetrata avete la vista di un bellissimo mare azzurro e dei colori delle tipiche case di questa parte della Liguria, siamo a Boccadasse (che fa sempre tanto ‘morosa di Montalbano’ ; )

vista2

Il ristorante è molto elegante ed ogni piatto curato. Indovinati gli accostamenti – come per il pesce con la salsa ai tre agrumi e la delicatezza dei sapori – come per la spuma di baccalà con crema allo zafferano.

centrotavola antipasto
gambero
raviolo
vino pesce

Nel tavolo accanto al nostro stavano festeggiando una comunione, e quando ho visto arrivare questa enorme torta sormontata da una scultura di caramello, ho pensato che i destinatari fossero loro. E invece no: eravamo proprio noi! Buonissima! Io poi quando c’è la panna montata non capisco più niente e ritorno bambina. 

Groupon ci ha offerto questo pranzo e ha scelto proprio un ottimo ristorante per rendere unico per noi questo nostro primo incontro. Speriamo ne seguano altri ; )

Condividi

Commenti

0 commenti su "Recensione ristorante ‘Vittorio al mare’, Boccadasse – Genova"

Non ci sono commenti, sarai tu il primo a scrivermi?

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà pubblicato

©copyright 2017 cucchiaiodistelle.com powered by Netzsite