Giornata Nazionale della Colletta Alimentare, servi anche TU!

Ci tengo molto a scrivere questo post perchè mio papà è volontario del Banco Alimentare da anni, e più gente io riesco a coinvolgere, più lui può far meglio il suo lavoro e aiutare gli altri ; )

Domani  sarà la Giornata Nazionale della Colletta Alimentare, ormai giunta alla 15ª edizione, un importante momento che coinvolge e sensibilizza tutti al problema della povertà attraverso l’invito a un gesto concreto di condivisione.

DOMANI FAI LA SPESA PER CHI NE HA BISOGNO!

In una fittissima rete di supermercati coinvolti su tutto il territorio nazionale, domani ognuno di noi potrà donare parte della propria spesa per rispondere al bisogno di quanti vivono nella povertà (qui l’elenco del punto vendita più vicino a te). Troverai i volontari fuori dai negozi pronti ad aiutarti e a fornirti un sacchetto per la tua spesa solidale.

Nel tuo sacchetto potrai mettere: olio, omogeneizzati, alimenti per l´infanzia, pesce e carne in scatola, legumi in scatola, pelati e sughi (non comperare prodotti deperibili o freschi).
Ricorda di controllare la data di scadenza prima di acquistare un prodotto!

Condimento ottimo in tutte le fasce di età. Contiene una buona qualità di grassi in grado di abbassare il colesterolo. Previene infarto e arteriosclerosi. Facilita funzionamento di fegato e intestino.
Sono prodotti controllati e in commercio si trovano di verdure, carne, frutta, formaggio, ognuno dei quali apporta differenti sostanze nutritive indispensabili per l’accrescimento durante la fase dello svezzamento.
Farine di ogni tipo, latte, cereali, liofilizzati di carne, pesce, verdure, minestre, pasti pronti, succhi di frutta importanti per fornire ai bambini i nutrienti indispensabili per la loro crescita.
Fagioli, lenticchie, ceci, piselli, soia e legumi sono fonte di proteine, indispensabili per la crescita dei tessuti e della massa muscolare. Sono una buona fonte di fibra. Ottimi come secondi piatti.
Pesce e Carne contengono proteine complete, alcune vitamine del gruppo B e sali minerali come il ferro. Nel pesce troviamo gli omega 3. Conservati in scatola, facili da trasportare ed immagazzinare.
Pelati, sughi a base di pomodoro, sono fondamentali per la dieta mediterranea. Possiedono vitamine, sali minerali e antiossidanti, importanti per la prevenzione delle malattie cardiovascolari.
(i volontari non possono accettare prodotti reperibili o freschi, nè denaro).

Condividi

Commenti

0 commenti su "Giornata Nazionale della Colletta Alimentare, servi anche TU!"

Non ci sono commenti, sarai tu il primo a scrivermi?

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà pubblicato

©copyright 2017 cucchiaiodistelle.com powered by Netzsite