Food blogger al lavoro: la birra

Oggi vi voglio raccontare una bella serata che ho trascorso con la mia amica foodblogger Giulia su invito di Carlo (grazie mille a tutti e due ; )

L’appuntamento era al The Hub hotel, hotel 4 stelle che una volta al mese fra i tanti eventi che organizza, abbina birre artigianali al cibo. 

Venerdì sera è stata la volta dell’agribirrificio il Luppolajo, di cui consiglio una visita al sito perchè aiuta a capire la passione di chi ci lavora e a conoscere molte cose sulla produzione artigianale della birra.
Ne producono diversi tipi, ma la mia preferita tra tutte è stata senza dubbio la blanche (si chiama “Georgica”), fresca e dissetante , con piacevolissime note di fiori di camomilla e di miele (Enrico, il produttore, mi ha raccontato che in questa birra ha riunito tutti i sapori della campagna della sua infanzia).

Insieme a queste birre (e non so più quanti bicchieri ne ho bevuti ; ) ad un certo punto i cuochi si sono finalmente rivelati uscendo dalle cucine e trasportando un vassoio di meravigliosi pani e focacce, preparati con la farina della forneria Salvetti (e anche qui vi consiglio un giro sul sito: un sacco di prodotti da forno buonissimi che ho sgranocchiato tra una birra e l’altra).
E’ stata una serata proprio piacevole: la stupenda cornice dell’hotel (lo sapevate che ha anche una piscina panoramica all’ultimo piano??), il sassofono di sottofondo, le birre gelate, i biscotti, le focacce, le pizze, il pane, e la Giulia mezza ubriaca ; ) 

Che dire? Per fortuna ne organizzano una al mese, e io sono già pronta per la prossima! Chi si unisce a me e Giulia (eccoci in tutto il nostro splendore in questa foto a fine serata).

Cercami su Twitter per scoprire altre foto della serata: io sono @starspoon

Condividi

Commenti

7 commenti su "Food blogger al lavoro: la birra"

il 17 settembre 2012 alle 13:09
giulia ha scritto:

ahahahahah bel post..tu si che sai reportare bene! besitos dolcezza!

il 18 settembre 2012 alle 08:40
Gio ha scritto:

Ehi, finalmente sei tornata!! =) Bella serata, mi unisco io! =)
A presto!

il 18 settembre 2012 alle 12:12
Acquolina ha scritto:

bella iniziativa! purtroppo io sono troppo lontana!

il 18 settembre 2012 alle 13:53
Cucina di Barbara ha scritto:

Della serie: duri lavori, ma qualcuno doveva pur farli!
p.s il problema di mio marito sono senz'altro io, che romporomporompo
kissU

il 20 settembre 2012 alle 12:44
Emanuele ha scritto:

Bella la foto finale, volti espressivi e compresi dalla missione birroica – ma una domanda mi sorge spontanea… che birra avete bevuto?

    il 20 settembre 2012 alle 12:16
    Erica ha risposto:

    E…dovresti vederla alle degustazioni di grappa! eheh

il 20 settembre 2012 alle 12:37
sere ha scritto:

ovviamente (per DOVERE di cronaca!) il mio volto "espressivo" aveva diligentemente assaggiato tutte le birre proposte durante la serata.

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà pubblicato

©copyright 2017 cucchiaiodistelle.com powered by Netzsite